0770 quando l´arte si indossa.

0770 – Sessualità e Sensualità espresse nei nostri accessori

Con il brand italiano 0770 é stato amore a prima vista. Posso affermare che ad oggi sia, a mio avviso, una delle collezioni di accessori più belle nel panorama dei talenti emergenti che supporto con #Imnotafashionblog , forme e concept combinati all’uso di forme e tagli dal gusto punk mi hanno conquistata. 0770 unisce la tradizione artigianale italiana con la ricerca e la sperimentazione, Enzo Pirozzi e Irene De Caprio i designer alla base del progetto fondono arte e moda, una dichiarazione di indipendenza sessuale femminile.

Ciao Enzo, raccontaci , come e quando é nata la vostra collaborazione e 0770?

Ho iniziato a collaborare con Irene nel 2003, quando ancora studiavamo, uno presso l’Accademia di Costume e di Moda e l’altro presso l’Istituto di Fotografia e comunicazione integrata a Roma ,collaborazione che ha spaziato fra moda, teatro e fotografia 0770 nasce 2011 e rappresenta in pieno tutto il nostro lavoro ed è il coronamento di un sogno, poterci esprimere liberamente!

La filosofia dietro le vostre creazioni?

La sessualità e la sensualità espresse dai nostri accessori sono in parte il concetto punk, nella prima visione Westwoodiana (quella di SEX e dei Sex Pistols) e per l’altra una dichiarazione di indipendenza sessuale femminile.

Ci piace rendere la donna sexy, accentuando e mettendo in risalto le curve. Il nostro concetto di avanguardia è la liberazione dai tabù.

Come descrivereste il vostro stile?

L’uso frequente di geometrie, asimmetrie e volumi creano un forte e affascinante impatto visivo. Il concetto di 0770 è quello di creare accessori unici, un oggetto del desiderio.

Tradizione e sperimentazione , come conciliarle?

Le nostre creazioni sono realizzate con le tecnologie più avanzate, ma sempre rifinite e assemblate a mano, ottenendo ” un’artigianato digitale” . La visione ad alta tecnologia non trascura l’importanza dell’etica e dei materiali a basso impatto ambientale, come ad esempio cuoi vegetali conciati  e tutti realizzati esclusivamente in Italia.

Come descrivereste la donna 0770?

La donna che opta per 0770 non porta un semplice creazione, ma sceglie di viverla, è una persona cosmopolita e contemporanea, affascinata dalla sua unicità.

Scoprite l´intera collezione 0770 su www.0770.it

Seguiteli su Instagram e Facebook

Credits photo Irene di Cabrio – Mua Giorgia Grosso – Model Giorgia Albettarzi ( 2Rcomunicazioni) – Hair Deepkeikoo

More from Annamaria Maisto

Bucobianco

Bucobianco – un brand che ama raccontarsi e raccontare sogni. Questo é...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *