A closer look at Alice De Bellis

Alice De Bellis ed il suo amore per le stoffe.

Oggi per la rubrica New Talent parliamo di Alice De Bellis e del suo omonimo Brand di moda.

Alice nata a Milano, classe 1983, si diploma del 2007 all’Istituto Marangoni come fashion designere, succesivamente conseguirà anche un diploma in modellistica presso l’Istituto Carlo Secoli.  Le tappe successive sono Anversa presso l’ufficio stile di Veronique Branquinho e poi di nuovo Milano, dove per diversi anni fa parte del team dell’ufficio stile di Etro.

Un Brand che naturalmente ha come punto di forza la qualità dei materiali e delle stoffe usate, che sono spesso arricchite da stampe che Alice si prende cura di disegnare personalmente. In questo brand troviamo l’incarnazione del puro Made In Italy, dove il materiale è di ottima fattura e la realizzazione dei capi viene affidata esclusivamente a laboratori italiani o addirittura a sarte di stampo artigianale.

Il modello che Alice immagina è una donna elegante e sofisticata dalla femminilità delicata e mai eccessiva, una donna che non fa venire in mente i classici stereotipi di femminilità ma piuttosto richiama quella sensualità riservata d’altri tempi. Una donna che che osa con colori e stampe, mantenendo il rigore delle forme.

Le foto in testa all’articolo si riferiscono al Lookbook Autunno/Inverno 2014-15 dove troviamo una donna elegante e decisa. Immancabili anche in questa collezione le stampe, che in questo caso fanno riferimento ad elementi dal sapore orientale. Inutile parlare di tessuti, Alice su questo non transige i capi infatti sono in sete, velluto, broccato e jaquard.

Seguitela su Facebook e sul suo sito per le prossime collezioni.

Tags from the story
More from BLACKFLAG

Terry Richardson – molti ne “parlano” ma pochi lo “conoscono”

Terry Richardson – molti ne “parlano” ma pochi lo “conoscono” Per chi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *