adidas presenta Futurecraft Leather

adidas presenta Futurecraft Leather, un rivoluzionario processo di stampa 3D che, con un unico pezzo di pelle, consente di creare una tomaia senza cuciture.

adidas continua a spingere i suoi limiti in termini di innovazione presentando Futurecraft Leather, un rivoluzionario  processo di stampa 3D che, con un unico pezzo di pelle, consente di creare una tomaia senza cuciture in grado di fornire maggiore comfort, flessibilità e sostegno, per una calzata ancora più personale.

Questa tecnica di lavorazione, applicata solitamente nella produzione industriale di componenti metallici, modella delicatamente la pelle, diminuendone il peso ed evitando sprechi di materiale, creando un fit unico. La parte superiore viene fresata a spessori variabili per fornire stabilità e sostegno nei punti chiave. Futurecraft Leather è il risultato di una collaborazione tra adidas, il designer industriale Alexander Taylor e il designer di scarpe Joachim de Callatay.

Per il futuro, gli atleti potranno scegliere il loro pezzo di pelle e vedere realizzata, in tempo reale davanti ai loro occhi, la propria scarpa completamente personalizzata.

In occasione del 45° anniversario dalla sua creazione,  il modello scelto per la presentazione di questa innovazione è l’iconica Superstar, rilasciata solamente da Dover Street Market a NY, Londra e Tokyo con una tiratura limitata a 45 pezzi.

Tags from the story
, ,
Written By
More from BLACKFLAG

Sedia Beam & Anchor/Pendleton

A Portland, Oregon, Robert e Jocelyn hanno da sempre una passione che hanno voluto condividere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *