Air Jordan 3 “Black Cement”: I classici non muoiono mai

Una delle scarpe più famose di sempre potrebbe tornare a breve.

Fin dal 1988, anno della sua prima release, Air Jordan 3 è stata considerata una, se non “la” miglior scarpa che il team di Beaverton abbia mai prodotto. Caratterizzata da una silhouette inconfondibile, sulla quale si staglia il tradizionale pattern “Elephant/Cement print”, il modello ha detenuto per anni la palma della sneaker più ambita, soprattutto nelle due colorway OG “Black/White Cement”.

Mentre la “White Cement” ha subito due trattamenti “Retro” con una prima release nel 2011, e una seconda, denominata poi “Retro 88” nel 2013, la “Black Cement” è stata rilasciata solo una volta, nel 2011.Primo indizio, ma non unico.

Le fonti indicano l’All Star Weekend 2018 come possibile release date, e questo non deve stupire, infatti ci sono altre due motivazioni che, insieme al lungo periodo di silenzio riguardo la scarpa, rendono credibile la previsione degli esperti: in primis, il fatto che da ormai parecchi anni il weekend dell’All Star Game venga utilizzato da Jordan Brand per le release più importanti, e, ancor più importante, il fatto che 2018 sarà l’anno del 30esimo compleanno della sneaker.

La nuova release inoltre, seguendo la nuova consuetudine del brand, presenterà, nel tag posteriore, il classico logo Nike, che sostituisce il “Jumpman”.

La release dunque, alla luce di questi tre indizi, sembra essere del tutto plausibile. La sneaker community dovrà solamente aspettare conferma da Beaverton.

Per maggiori informazioni, continuate a seguirci!

Tags from the story
, ,
More from Filippo Fornaciari

SILENCE – Antonioli ft. OFF-WHITE

OFF-WHITE presenta la sua nuova collaborazione con uno dei più famosi shop...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *