ASICS GEL LYTE III “25TH ANNIVERSARY” PACK

Shigeyuki Mitsui quando nel 1990 disegnò la Gel-Lyte III, ha segnato indelebilmente il modo in cui si concepisce la scarpa da corsa. Il suo obbiettivo era di realizzare una sneaker con il più alto livello di tecnologia possibile, ma anche dal design ricercato, con funzionalità ed efficienza al primo posto. Innovazioni stilistiche e tecniche come la “split-tongue”, la caratteristica linguetta in neoprene divisa in due parti, permettono un feeling e una calzata tutt’oggi impareggiabili. L’intersuola in EVA a tre densità, con l’inserto Gel nel tallone, fu progettata per permettere una ottimale distribuzione del peso durante la fase d’impatto con un perfetto compromesso fra peso, ammortizzazione e controllo. Anche la suola fu un piccolo capolavoro: gomma a bassa densità nella parte anteriore e rinforzo sul tallone, aggiungendo peso solo dove serviva. Parlando di stile, anche gli inserti in rete a trama larga e i dettagli riflettenti, sono diventati elemento caratterizzante di questo modello, nonché apprezzati dai podisti dell’epoca.
Questa collezione, in esclusiva per il mercato italiano, vuole celebrare i venticinque anni dello storico modello di Asics, proponendo tre colorazioni con qualche allusione agli anni ’90. Contrasti cromatici ben equilibrati, proprio per esaltare il design classico delle Gel Lyte III. Mentre i materiali della tomaia sono la classica accoppiata mesh/suede, la suola presenta un blend di gomma colorata, la soletta recita il logo del venticinquesimo e un pattern in stile “pop” stampato in alcune zone strategiche.
 
Le Asics Gel Lyte III “25th Anniversary” sono disponibili Milano da Spectrum Store a partire da Sabato 2 Maggio 2015, saranno una esclusiva in-store.

Tags from the story
, ,
Written By
More from BLACKFLAG

MOVE X ALIFE – “ALIVE” CAPSULE COLLECTION

MOVE X ALIFE – “ALIVE” CAPSULE COLLECTION Lo storico streetwear brand di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *