BIG TIME, il documentario su Bjarke Ingles

BIG TIME for someone who is very BIG TIME

L’architetto danese Bjarke Ingels continua a stravolgere l’architettura tradizionale e nessuno riesce a fermarlo, tanto che nel giro di qualche mese, è stato soggetto di due documentari. Dopo un episodio dedicatogli nella serie Netflix Abstract: The Art Of Design, è il turno del documentario BIG TIME che svela l’intero processo architettonico di Ingels, dal disegno al cantiere.

Nel documentario viene anche data l’opportunità al pubblico di avere un insight delle opere architettoniche più famose realizzate da Ingels, come iI Via 57 West Courtscraper ed il Museo Marittimo Danese. Inoltre, il documentario rivela la pressione e l’ansia che si trova dietro questi maestosi progetti. L’architetto danese ha commentato: “Ci sono grandi aspettative, soprattutto per la realizzazione del Two World Trade Center, dobbiamo creare qualcosa di davvero straordinario e c’è molta ansia causata dal poco tempo che abbiamo a nostra disposizione.”

La premiere del film si è tenuta il 26 aprile 2017 al Festival di Architettura di Copenhagen ed è adesso disponibile nei cinema danesi.

More from Edoardo Macelloni

STAMPD e IKEA annunciano la collaborazione

STAMPD e IKEA annunciano la collaborazione I giganti svedesi e Chris Stamp,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *