Bugatti Veyron Gran Sport Vitesse | “Les Légendes” Ettore Bugatti

Omaggio a Ettore Bugatti. Una Bugatti Veyron realizzata in soli tre esemplari, che chiude l’esalogia delle “Leggende”.

Servono poche parole per descrivere un oggetto del genere, anzi basta ammirarlo. Non ha bisogno sicuramente di presentazioni la Bugatti Veyron Gran Sport Vitesse, ma questa ha qualcosa di unico. E’ l’ultima della serie speciale di Bugatti Veyron dedicate alle proprie leggende.

bugatti-veyron-legend_02

La serie speciale della Bugatti Veyron dedicata alle proprie leggende, si chiude a Pebble Beach. La sesta delle “Les Légendes de Bugatti” è quella dedicata al fondatore, Ettore Bugatti. Gli esemplari previsti sono tre, basati sulla Grand Sport Vitesse da 1.200 CV. Più di un richiamo stilistico va alla Bugatti Type 41 Royale del 1932, costruita in sei esemplari: una regina da quasi 13 litri di cilindrata, contro i “soli” 8 del motore W16.

 bugatti-veyron-legend_03

L’abbinamento esterno è giocato tra la fibra di carbonio blu e l’alluminio lucidato a mano con maestria artigianale; i cerchi sono bicolori, argento e blu. Gli interni sono realizzati con due tipologie di pellami; la tinta è la Brun Cavalier, ispirata alle selle e alle calzature di pregio e la seconda al cuoio naturale. Le lavorazioni sono certosine, con la fibra di carbonio blu a contrasto, l’interno in questo modo entra di diritto fra quelli più prestigiosi mai prodotti per una Bugatti Veyron. Tra i sedili della Ettore Bugatti  vi è un pannello sul quale è incastonato il classico elefante, simbolo della casa, disegnato dal fratello di Ettore, Rembrandt il rivestimento di quest’ultimo è in platino.

La Veyron Ettore Bugatti esposta a Pebble Beach potrebbe diventare nei prossimi anni una delle Veyron più prestigiose e ambite mai costruite dalla casa francese.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from BLACKFLAG

Dom Costa ci parla deI Hendrick’s Gin

La storia del Gin spiegata Dom Costa Lo scorso lunedì, presso la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *