Climbatize

CLIMBATIZE: rinnovare lo stereotipo del classico maschile.

Originalità , avanguardia, ricerca dei materiali e sperimentazione sono la base di Climbatize creato da Vincenzo Iadicicco. Un brand che personalmente mi ha stupito per il suo essere fuori dal coro, un brand pieno di personalità, con una storia da scrivere.


Iniziamo parlando un po’ di te, chi é Vincenzo?

Vincenzo Iadicicco é un ragazzo nato a Marcianise nel 1988, nato e cresciuto in Italia. Ho frequentato l’Accademia della Moda di Napoli , corso di stilista e modellista con indirizzato alla moda maschile. Ho partecipato nel 2011 al “XXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti” CNA Federmoda a Riccione. Nel 2012 ho deciso di accettare vari stage nelle aziende italiane, una scelta che mi ha portato a raggiungere un alto grado di sperimentazione e di crescita professionale.

Quando nasce Climbatize?

Nel 2014 ho ufficialmente lanciato il marchio Climbatize. Nell´Agosto 2014 ho partecipato al Men’s style International Fashion Design project, Ruse (Bulgaria) esponendo i miei capi al Copenhagen International Fashion Fair (CIFF) e nel Febbraio 2016 a Milano al Tforthree, incubatore della moda.

Tre caratteristiche principali del tuo brand?

Passione per la ricerca dei materiali, originalità e sperimentazione.

Cosa influenza il tuo stile?

Sono fortemente influenzato dagli scenari post-apocalittici e dalle catastrofi future. Gioco con pattern che delineano i muscoli del corpo per ritrovare la perfetta armonia tra corpo e tessuto.

Una tua peculiarità?

L’attenzione maniacale per il dettaglio e l’intervento manuale su ogni singolo capo che nel suo compenso crea qualcosa di unico e irripetibile.

Cosa differenzia Climbatize da altre collezioni maschili presenti ad oggi sul mercato?

Climatize é caratterizzato da una forte personalità espressiva che aspira a rinnovare lo stereotipo del classico maschile con l’obbiettivo di creare uno stile unico e che riassume il concetto di Avanguardia.

Web

www.climbatize.it

Facebook

www.facebook.com/Climbatize

Instagram

www.instagram.com/_climbatize_

Photo Climbatize
Collage editing  #Imnotafashionblog by Annamaria Maisto

Editor Annamaria Maisto

 

More from Annamaria Maisto

0770 quando l´arte si indossa.

0770 – Sessualità e Sensualità espresse nei nostri accessori Con il brand...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *