Eminem x Carhartt x Air Jordan

Il 23 Novembre, dopo dieci giorni di offerte e rilanci, si è chiusa l’asta online che assegnava le dieci paia di Air Jordan 4 realizzate per Eminem  in collaborazione con Carhartt. La scarpa presenta un  rivestimento in classico tessuto Carhartt all-black dedicato alla sede dell’omonimo marchio in Michigan, interni in pelle lavorata di alta qualità, passalacci cromati così come il Jumpman in cima alla linguetta e non ultimi i due loghi nel retro: uno ad “E” speculare e l’altro rappresentante una maschera da hockey su ghiaccio particolarmente cara a Slim Shady.

Il paio che si aggiudica – scusate il gioco di parole – il premio come più costoso del lotto è quello nella taglia 9us che è stato idealmente battuto alla cifra di 30100$, non se la cavano male neppure tutti gli altri numeri disponibili che sommati insieme fanno registrare l’incasso di 227552$ destinati a qualcosa di più importante dello sneaker game: l’intero incasso è stato infatti devoluto all’MSU Community Music School-Detroit’s Literacy nella città che 43 anni fa ha dato alla luce Marshall Bruce Mathers AKA Eminem.

Non è la prima collaborazione tra Jordan e il rapper proveniente dal 313: (distretto periferico di Detroit) nel 2006 infatti per celebrare l’uscita e il successo dell’album Encore furono realizzate 50 paia di una Jordan 4 vestita di camoscio azzurro e dettagli rossi e neri per i familiari e gli amici di Eminem. Due anni dopo, nel Dicembre del 2008, furono rilasciate al pubblico 313 paia (cifra non casuale come avrete intuito dalle righe precedenti) delle Jordan 2 “The way I am” che riportano nella parte frontale e intorno alla caviglia parti delle liriche di Marshall per la modica cifra di 110$, cifra inusuale se inserita nel contesto Air Jordan-Eminem.

Gli attuali prezzi delle sopracitate sneakers non vale nemmeno la pena citarli, un applauso agli scopi dell’ultima “release” invece sì, questo lo facciamo tutti quanti insieme.

14

Air Jordan 2 The way I am

351728497

Air Jordan 4 Encore

Tags from the story
, , , , ,
More from BLACKFLAG

REBEL8 2014 Summer Preview

REBEL8 continua la sua produzione del 2014, dando al suo pubblico una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *