FREITAG – Grand Tour

Il desiderio di viaggiare, di sfuggire alla routine quotidiana e partire alla conquista del mondo accompagna tutti i lavoratori urbani tanto quanto la loro fittissima agenda. L’azienda di borse zurighese FREITAG ha deciso di risolvere questo dilemma con un’operazione di outsourcing, inviando all‘avventura due brillanti reporter per consentire a tutti quelli condannati a rimanere a casa di vivere le loro emozioni quanto meno a distanza. Il Grand Tour FREITAG combina il concetto di viaggio di formazione del millennio scorso con la realtà moderna (media, tecnologia, piano ferie).

Attraverso un processo di selezione assolutamente non democratico, sono stati nominati protagonisti del Grand Tour il fotografo Jörg Koopmann e il giornalista Michael Hugentobler. A inizio maggio i nostri eroi si sono armati di bici pieghevole, biglietto InterRail e «carta bianca» per la scelta degli itinerari e delle tematiche e ora sono in giro da qualche parte in Europa – senza meta e senza scopo, se non quello di raccontarci di tanto in tanto i loro spostamenti, incontri e scoperte su grandtour.freitag.ch. Finora abbiamo già visto la passeggiata più pericolosa del mondo e ci siamo rallegrati leggendo della soluzione del problema energetico umano, del popolo più scorbutico del pianeta e di molte altre piccole e grandi sorprese.

Fedeli alla vision per cui i prodotti di successo vanno creati anzitutto pensando ai propri gusti, i designer di borse Daniel e Markus Freitag desiderano veder postati solo quei contributi che loro in primis leggono volentieri. Per un compito come questo servono raccontastorie di straordinario talento a cui non sia imposta alcuna restrizione – solo così si può eliminare il «Publi-» dal redazionale e realizzare il «Très Content» nel marketing.

Tags from the story
More from BLACKFLAG

LVMH non sta per acquisire Supreme

LVMH non sta per acquisire Supreme E’ da un paio di giorni...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *