I due nuovi campi da basket di New York realizzati da Nike e KAWS

I due nuovi campi da basket di New York realizzati da Nike e KAWS

I due nuovi Stanton Street Basketball Courts di Nike a NYC appartengono ad una campagna molto più grande rinominata “New York Made” e sono stati progettati e realizzati insieme all’artista Brian Donnelly in arte KAWS, con l’obbiettivo dello sports brand di elevare lo sport e la cultura nella comunità attraverso collaborazioni innovative.

I due campi side-by-side di 35×24 metri hanno anche un valore affettivo per l’artista che per anni ha vissuto all’incrocio tra Clinton e Stanton Street: “Passavo accanto a quei campi tutti i giorni” ricorda. “Ho lavorato per anni a Soho e camminavo sempre attraverso il parco per raggiungere il luogo di lavoro, ho quindi un ottima familiarità con il posto

Continua KAWS : “Il mio approccio ai campi è stato molto simile a come avrei lavorato su tela. Ho voluto creare qualcosa che fosse fedele alla mia lingua, ma sempre tenendo in considerazione che sarebbero stati due campi su cui le persone avrebbero giocato. Volevo trovare il modo migliore per unire la funzionalità all’effetto visivo, le linee del campo che si sposavano con le mie immagini. Avrà un effetto molto intimo sui giocatori che li utilizzeranno”.

Se vi doveste trovare a New York e voleste visitare i Nike Stanton Street Courts by Kaws recatevi in Sara D. Roosevelt Park a Manhattan’s Lower East Side.

Tags from the story
, ,
Written By
More from BLACKFLAG

Supreme x The North Face Fall/Winter 2016 Collection

Supreme x The North Face Fall/Winter 2016 Collection Anche questo inverno, come...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *