I migliori 25 accessori di SUPREME e le loro storie

I migliori 25 accessori di SUPREME e le loro storie

Negli ultimi anni sembra esserci molto più Hype ed accanimento per gli accessori, piuttosto che per l’abbigliamento e le collab di Supreme.

Oltre all’ormai famoso Mattone rosso rilasciato questa stagione, andato sold out nel giro di pochissimo tempo scatenando l’ironia del web, il marchio di streetwear più influente del mondo in passato ha rilasciato una serie di accessori davvero strani ed originali.

Spesso ironici, a volte come a voler sfidare o mettere alla prova i propri fan per dimostrare che qualsiasi cosa facciano venga venduta nel giro di poco tempo, molti accessori di Supreme che sembrano del tutto casuali, hanno in realtà un filo conduttore che li lega al brand. A volte difficile da trovare e da capire, come nel caso del mattone. Elencarli tutti è praticamente impossibile, ma noi vogliamo presentarvi una lista di quelli che secondo noi sono tra gli accessori più interessanti del brand.

 

1. Estintore

estintore-supreme

 

L’estintore è stato realizzato in collaborazione con la Walter Kidde Company, la più grande produttrice al mondo di prodotti per la sicurezza antincendio. Perfetta per difendere i capi nel caso di incendio accidentale nei propri store.

2.Air Horn

supreme-air-horn

La famosa “trombetta” utilizzata soprattutto negli stadi, fu rilasciata da Supreme nel 2015 e andò subito sold-out, diventando l’accessorio più popolare della stagione Autunno/Inverno di quell’anno.

3.Cutters Bolt

supreme-cutter-bolt

Rilasciate nella collezione dell’ultima stagione Primavera/Estate, le Cutters Bolt sembrano perfette per tagliare le recinzioni ed accedere a spot segreti per una corsa in skate.

4.Pistola ad acqua

 

11060905_3

Ideale per rinfrescarsi nelle giornate calde d’estate in fila fuori dagli store Supreme. La pistola ad acqua è stata rilasciata nel 2011, ed ora si può trovare su internet a prezzi non inferiori agli 85$.

5.Bible Stash Box

supreme-bible

 

Il sacro e il profano. Quella che sembra una copia del Nuovo Testamento, è in realtà una scatola di legno in cui poter nascondere i propri valori.

6.Incenso

Supreme Incenso

Se si entra in uno qualsiasi dei negozi Supreme in giro per il mondo,  si noterà che hanno tutti esattamente lo stesso odore. Rilasciato nel 2012, l’incenso è stato originariamente utilizzato per coprire il forte odore di sostanze che bruciavano nel retro del negozio di NY.

7.Moschettone nascondi pillole

supreme-moschettone

Apparentemente è un semplice moschettone firmato Supreme, ma questo accessorio nasconde in realtà una cavità interna, raggiungibile svitando il tappo in basso, in cui poter nascondere una pillola.

8.Playing Cards

supreme-playing-cards

Le carte da gioco sono abbastanza utilizzate in America, soprattutto a Las Vegas. Supreme ha collaborato per la prima volta nel 2009 con Biclyce, il marchio americano di carte da gioco, e nel 2013 ha realizzato questo mazzo d’orato.

9. Baoding Balls

supreme-baoding-balls

 

Supreme ha rilasciato le Baoding Balls, le palle da meditazione cinesi, la scorsa FW15, in un bellissimo cofanetto in velluto rosso e oro.

10.Hardcore Hammer

supreme-hammer

Un’accessorio iconico di Supreme, che quando può collabora sempre con i classici marchi americani. In questo caso Hardcore con cui ha realizzato questo Martello nel 2012.

11.Crowbar

supreme-crowbar

Nel 2015 Supreme ha rilasciato il piede di porco con la scritta “Shit Happens”, come a voler giocare con l’uso che abitualmente si fa con questo strumento.

12.Cartine

supreme-rolling-papers

Sicuramente le cartine più cool di tutte. Nella cultura skate non può mancare l’erba, e nel 2008 Supreme ha prodotto queste Rolling Papers con all’interno il motto Afroamericano “Each One Teach One”.

13. Tall Boy Bags

supreme-paper-bags

Dopo il fumo, l’alcool. Visto che negli Stati Uniti è proibito girare con le bottiglie di alcolici in vista, nel 2007 Supreme ha prodotto una confezione di 5 sacchetti di carta marroni con stampato il classico logo in rosso e, con molta sfacciataggine, l’acronimo FTP (Fuck The Police) sul fondo.

14.Palla da Basket

supreme-accessories-ss16-02-1200x800

In tutti i campi Supreme collabora sempre con i marchi migliori, quindi sulla pallacanestro la scelta non poteva che ricadere su Spalding. La prima del 2007 era totalmente rossa con dettagli bianchi mentre, la versione “Butterfly”, è di quest’anno con le stampe di Mark Gonzalez.

15.Guantoni da Boxe

supreme-guantoni

Un omaggio del fondatore di Supreme James Jebbia alla sua passione per la Boxe. Nel 2008 questi guantoni, realizzati in collaborazione con Everlast, sono stati rilasciati insieme ad altri accessori come  i portachiavi con i guantoni, la corda per saltare e il sacco da Boxe.

16.Beach Ball & Inflatable Raft

supreme-raft

Nella SS2013 Collection Supreme ha rilasciato questo materassino gonfiabile per non farsi trovare impreparati neanche in spiaggia.

17.Ciotola del cane

supreme-dog-bowl

Anche i cani vogliono la loro parte. Rilasciata nel 2011, la ciotola del cane in ceramica di Supreme ha raggiunto negli ultimi tempi su internet prezzi che girano intorno ai 500$. Ed è quasi impossibile trovarla adesso.

18.Nunchucks

supreme-nunchucks

 

L’immagine di Bruce Lee è stata spesso rappresentata sui prodotti Supreme, ed è quindi facile dedurre un forte interesse del brand per le arti marziali. Nasce così nel 2010 l’idea di rilasciare i personali Nunchucks.

19.Crucifix Knife Keychain

supreme-crucifix

Nel 2011 Supreme ha rilasciato questo portachiavi raffigurante Cristo in croce, con la scritta Supreme nel retro ed un coltellino estraibile. Altro che il sacro e profano del finto Nuovo Testamento.

20.Salt & Pepper Shakers

supreme salt and pepper

 

Richiamanti sempre immagini sacre, le saliere di Supreme raffiguranti due mani unite in preghiera, appartengono alla collezione SS2013 e si possono trovare su internet a circa 50$ cad.

21.Calcolatrice

cqfskmphxpo

 

La matematica è difficile, e Supreme lo sa. Forse per questo nella FW2015 ha rilasciato insieme a Braun questa calcolatrice bianca con il logo rosso nella slide cover.

22. Supreme/Simpson Street Bandit Helmet

58c8tmxfocy2

La sicurezza prima di tutto. Appartenente all’ultima collezione FW2016, Supreme ha collaborato con l’azienda produttrice di caschi da gara Simpson per realizzare questo casco in due versioni : rosso e total black, entrambi con il logo bianco in evidenza.

23.Switchblade Comb

supreme_fw2010_accessories-6

Supreme sembra avere una passione per le lame, e ne ha rilasciate svariate. Questo, invece, sembra essere un coltello ma non lo è. Negli anni ’50 il coltello a scatto era l’arma più diffusa tra le gang di criminali americani, stessi anni in cui si è diffusa la cultura “Greaser” con la sua celebre acconciatura pompadour, quella di Grease o di Fonzie per intenderci. Nasce così il pettine a scatto, un pettine con le sembianze di un coltello, per evitare di non pregiudicare il loro aspetto da duri. Questa versione di Supreme risale al 2010.

24.Gilapple Light

medicom-gilapple-light

 

Supreme in questa FW2016 ha collaborato con il brand UNDERCOVER che da anni realizza, insieme all’azienda giapponese di giochi Medicom Toy, una lampada a forma di mela con l’inserto di un fanale da cui esce la luce. Nella collaborazione hanno incluso un’edizione speciale della mela, che non poteva che essere rossa, in cui campeggia la classica scritta bianca del brand. I prezzi su internet girano intorno ai 300$

25.Brick

lglxg_4e95s

Non potevamo chiudere altrimenti. Ve ne avevamo già parlato nell’introduzione ( come se non se ne fosse sentito parlare abbastanza), ma il mattone non poteva mancare in questo elenco. Sicuramente l’accessorio più stravagante di questa FW2016 di Supreme, ha suscitato scalpore per essere andato sold-out nel giro di pochissimo tempo ad un prezzo di circa 35$.

 

 

 

Tags from the story
Written By
More from BLACKFLAG

Nike Roshe Run NM SP Tier Zero “Fleece Pack”

Un’ottima versione invernale di una scarpa che è ormai diventata il must...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *