Iglesia Skate – La chiesa sconsacrata diventa Skatepark

Iglesia Skate – La chiesa sconsacrata diventa Skatepark

A Llanera, nel nord della Spagna, nella comunità autonoma delle Asturie, una chiesa sconsacrata è stata trasformata, per mano di un collettivo chiamato “Church Brigade” guidato dello street-artist spagnolo Okuda San Miguel, in collaborazione con Red Bull, in un vero e proprio skatepark, con Half-pipe e rampe al posto di panche e, divani e poltrone al posto dell’altare.

La chiesa era stata costruita nel 1912 dall’architetto Manuel del Busto ed era frequentata soprattutto dai lavoratori di una vicina fabbrica di esplosivi, dopo la fine della Guerra Civile spagnola e la chiusura della fabbrica stessa è stata abbandonata per poi, successivamente, venire sconsacrata.

Ora, l’Iglesia Skate rinominata Kaos Temple, è diventata un luogo di culto e di pellegrinaggio per gli skater di tutto il mondo, con le pareti e il soffitto coperte interamente dalle figure geometriche e coloratissime che contraddistinguono l’artista spagnolo.

Se non riuscite a trattenere la voglia di fare almeno un ollie in questo luogo di culto contemporaneo cliccate su questo link per vedere come raggiungerlo.












Written By
More from BLACKFLAG

Kim Kardashian lancia Kimoji: La sua App Con 250 emoji personalizzate

Kim Kardashian lancia Kimoji: La sua App Con 250 emoji personalizzate Kim...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *