Il paradiso tra le foglie | Tree house

Quante volte ne abbiamo desiderata una da bambini, ora possiamo avere una Tree House tutta nostra

 

Casa-sull-albero-eterra-b

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede la moda delle Tree house , come surplus abitativo alla propria dimora oppure come vera e propria casa per trascorrere il resto della propria vita con la famiglia.

A metà degli anni 90 è scoppiato il “Boom” di questi edifici, soprattutto in America e Canada come case da gioco per i bambini. Da alcuni anni però che in Europa si è iniziato a concepire questi modulai abitativi anche per gli adulti, con forme più complesse e design più ricercati. Arrivando a pensare e produrre vere e proprie ville sospese tra alberi ad alto fusto. Altro segnale che la casa sull’albero sta diventando una moda sono la costante nascita di: siti internet, forum e addirittura programmi TV dedicati.

Compiendo qualche ricerca si scopre che grandi studi di architettura ed ingegneria hanno progettato e pensato a soluzioni tecniche e tecnologici per la costruzione di questi moduli abitativi dall’ indiscusso fascino e prestigio. Le più complete sono organizzate in più spazi e possiedono terrazze e soppalchi abitabili. Sono munite di servizi igienici e cucine elettriche ed ovviamente non mancano zone ricreative dove fare giocare i bambini o alimentare le nostre passioni. Insomma vere e proprie case dove abitare, complete in tutto e per tutto dei comfort delle abitazioni tradizionali .

Uno degli aspetti più importanti è che sono realizzate nel totale rispetto dell’ ambiente. Infatti il loro design si adatta sempre e perfettamente alla location dove vengono costruite così da non risultare mai troppo “artificiose”. Oltretutto si adottano  tecniche e a materiali eco-sostenibili per la costrizione . Parlando di materiali costruttivi ( prevalentemente legnami) oltre ad essere eco-sostenibili, fungono da ottimi isolanti termici e acustici e contribuiscono a ricreare un angolo magico e rilassante sospeso tra le foglie.

                                                                                                                                                          A cura di Andrea Zagnoni.

Tags from the story
, ,
Written By
More from BLACKFLAG

Montblanc | E-Strap

Montblac “ripensa” il cinturino da orologio e lo fa in modo smart,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *