Impariamo il Corpo Umano: Real Bodies finalmente a Roma

Preparatevi ad un viaggio mai fatto prima.

Reduce da un grande successo a Milano, dove in meno di sei mesi ha totalizzato 280 mila ingressi, arriva nella città Eterna, a partire dall’8 aprile fino al 9 luglio, Real Bodies. Sarà finalmente possibile capire da vicino come funziona la meravigliosa e affascinante macchina del corpo umano.

Una scenografia che fa invidia ai più grandi produttori di Hollywood, con oltre 200 le vetrine di varie misure, 8 chilometri di teli scenici montati nelle sale, il tutto illuminato da 2260 fari da teatro, è stata sviluppata negli spazi del Guido Reni District, nei pressi di ponte Milvio, dove oltre 350 fra veri organi e corpi umani interi in esposizione, conservati con la tecnica costosissima della plastinazione (fino a 100.000,00€ a corpo), mostreranno ai cittadini romani e ai turisti in visita come funziona la macchina meravigliosa del corpo umano.

La mostra, la più imponente esposizione anatomica mai realizzata al mondo, ha richiesto ore ed ore estenuanti di lavoro per gli organizzatoriVenice Exhibition srl, che ha diviso il viaggio nel corpo umano per sezioni. Tra le più interessanti c’è la galleria degli atleti. Corpi interi in posizioni anatomiche sportive e immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma  fino ad arrivare al Crossfit.

Osservare da vicino le differenze funzionali fra un ruolo sportivo ed un altro, scoprire come lavorano sotto pelle i muscoli sfruttando la tensione dei tendini durante lo sforzo atletico estremo, analizzare l’anatomia dei possibili infortuni elaborando la prevenzione dall’usura sono solo alcune delle finalità che si prefigge la mostra.

Per chi si è impressionato solamente a leggere ed ora è svenuto sul divano, niente paura, Real Bodies è adatto a tutti. E’ un percorso educativo che fa’ riflettere grandi e piccoli e ci fa’ capire che le grandi marche automobilistiche potranno anche far guidare le macchine da sole, ma la miglior macchina siamo proprio noi.

A noi è già venuta voglia di perderci in questo affasciante viaggio e a voi?

info e prenotazione: http://www.realbodies.it/

Tags from the story
,
Written By
More from Matteo Lorenti

Samsung S8 e S8+ sono sbarcati sulla terra

Parola d’ordine: Borderless Samsung ha da poco presentato i suoi nuovi top...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *