Japan Calling | Nissan 370z NISMO

Avete visto Fast and Furious 7? All'uscita del cinema è capitato anche a voi di infilare le prime 3 curve dopo il parcheggio alla "Toretto" ? Nooo? A me invece si! Poi la depressione cosmica. La mia auto non emette il suono di un F-15 al decollo, ne tantomeno in rilascio la turbina sbuffa e borbotta. Non si impenna, ne ha l'aspetto di un rabbioso bolide d'oltre oceano. Ed è proprio in quel momento lì che ti sale una voglia immane di possedere qualcosa di molto fast ed altrettanto Furius. Magari non estrema come le loro, basterebbe un po' di sana cavalleria, la trazione posteriore, un sound decoroso ed un look da togliere il fiato. Basterebbe una 370z NISMO come questa!

Una Super-car per ragazzi! Molto Fast e troppo Furious.

 

NISMO, il cuore pulsante del reparto più “piccante” di Nissan. Per il 2016, la linea di modelli NISMO comprenderà ovviamente la GT-R, la JUKE  RS  e la nuovissima Nissan 370Z NISMO. Sorella maggiore e super pepata dell’ormai fuori mercato 350zQuest’ultima (la 350Z) considerata per molti anni ed ancora oggi uno dei fiori all’occhiello del portafoglio NISMO Z. In seguito al suo successo, nacque però la voglia di costruire qualcosa di ancora più veloce e che diminuisse il divario con la GT-R, questo portò alla nascita della 370Z.

La Nissan 370Z NISMO 2016, presentata pochi giorni fa, non ha più nulla da condividere ne con la  sorella minore ne con la sua antenata. E’ un auto completamente nuova, super performante e super veloce. La quale riesce a mantenere nel suo DNA sia le caratteristiche, sia la tradizione delle auto giapponesi, riuscendo però a mettendo in serio allarme, le possibili competitor occidentali.

L’aspetto più sorprendente della Nissan 370Z NISMO 2016 è il design degli esterni. Tutte le parti aerodinamiche sparse per la carrozzeria, sono ovviamente tutte funzionali e completamente di derivazione GT-R. Esse gli conferiscono un aspetto aggressivo, singolare, donando all’auto una forte personalità, oltre che ad ottimizzare la deportanza all’anteriore e al  posteriore. La fascia paraurti anteriore si aggiorna ed integra nei gruppi ottici un sistema “Hyper LED” con luci di circolazione diurne e cornici dei fari nere, così da fornire al nuovo modello un  maggior livello di differenziazione visiva, dallo standard Nissan 370Z del 2015.  Lo Spoiler anteriore è leggermente meno integrato con il paraurti ma migliora significante il flusso d’aria. Al posteriore oltre alla audace fascia, l’unico spoiler completa il disegno NISMO distintivo.

Il tutto si completa includendo un cofano in alluminio, fari allo xeno bi-funzionali, le maniglie delle porte verticale distintive di questi modelli, specchi esterni riscaldati con indicatori di direzione integrati e un paio di grandi terminali di scarico cromati a punta. E come al solito, il dettaglio che attira maggiormente  ogni Auto-appassionato è curatissimo. Stiamo parlando degli splendidi cerchi twin a cinque razze NISMO. Superleggeri in lega di alluminio forgiata da 19 pollici. Infine quattro saranno i colori ufficiali disponibili per gli  esterni : bianco perla, nero magnetico, Brilliant Silver e Solid Red. Se siete alla ricerca di emozioni forti e volete sentirvi come i protagonisti di Fast 7, questo è il mezzo che fa per voi!

Tags from the story
, , ,
Written By
More from BLACKFLAG

Buon Compleanno MCQUEEN .

85 anni fa nasceva STEVE MCQUEEN attore ed icona di stile in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *