KANYE WEST X ADIDAS ORIGINALS – YEEZY SEASON 1

Ieri a New York si è tenuto un vero e proprio show in cui Kanye West e adidas Originals hanno presentato YEEZY SEASON 1, un nuovo, audace ed innovativo progetto.

Descritta da West come la prima linea di abbigliamento “solutions-based“, YEEZY SEASON 1 è caratterizzata da capi unici, il cui stile ben si adatta al ritmo frenetico del mondo contemporaneo. “Non voglio che gli abiti siano vitali” – dice – “ma che gli abiti aiutino a vivere”, una collezione di abbigliamento e calzature universale e senza tempo per il prossimo Autunno / Inverno.

Lo show presentano ieri è stato organizzato in occasione della New York Fashion Week e alla vigilia dell’All-Star Weekend, realizzato da West in collaborazione con la celebre artista Vanessa Beercroft. Uno show a 360° che dimostra ancora una volta il genio del cantante americano. Entrando nella location, gli invitati si trovavano in una stanza debolmente illuminata in cui i modelli, disposti in 9 file, stavano in piedi, fermi. Quando si accendeva un fascio di luce di forte intenstità, ogni fila si spostava avanti per dare al pubblico una visione completa degli ospiti. La ” Sfilata ” si è conclusa con l’uscita di Kanye West che passando attraverso le 9 file si è andato a ricevere l’applauso del pubblico che vantava star del calibro di : Beyoncé, Jay-Z, Kim Kardashian, Rihanna, Drake, Justin Bieber, P. Diddy, Khloe Kardashian, Anna Wintour, 2Chainz, Alexander Wang e tantissimi altri.

West nel creare questa collezione ha l’intento di assolvere allo stress quotidiano di vestirsi, proponendo una linea di essentials di alta qualità che possono essere facilmente combinati fra loro “come Lego” dice. Ciò si traduce in abiti essenziali, comodi, non pretenziosi “per una coppia del moderno jet-set”, capi che possono essere portati in palestra, al lavoro, a un meeting, in aeroporto, ovunque. “Volevo qualcosa che fosse New York, o Parigi, o Tokyo, o Santa Barbara, o Chicago, qualcosa di universale e comodo”. Propone una silhouette dai volumi considerevoli, top gonfi e oversize, e bottom stretti e corti, secondo il suo stile tipico. Basati sullo studio dei contrasti, come da dettami dello street-luxury e del vintage-new, questi abiti danno nuova forma al guardaroba. Per l’uomo questo concetto si traduce in bomber MA-2 con tasche dai risvolti oversize, blouson in cotone senza colletto, felpe oversize effetto usato e T-shirt finemente tagliate nei toni del cammello, verde oliva, grigio-blu e camou. Ognuno di questi capi è inteso come unisex.

La collezione donna, invece,  valorizza chiaramente e intenzionalmente le forme del corpo femminile, con vita alta, lunghezze al ginocchio, gonne a maglia che segnano la silhouette, abiti stretti in cotone lunghi fino ai piedi.

Per quanto riguarda il footwear, West e adidas hanno presentato ulteriori modelli all’avanguardia, seguendo la scia del successo della tanto attesa YEEZY Boost. Fra le nuove proposte: sneakers basse in tessuto da uomo, stiletto e boots con le zeppe da donna, tutti creati in stretta collaborazione con il team di designer di adidas. L’artista ha espresso gratitudine nei confronti di adidas per l’impareggiabile expertise in campo tecnico. Ha detto: “è un’azienda super innovativa che lascia spazio agli artisti per creare e sognare”.

In alto potete ammirare le foto dell’evento di ieri, qui sotto invece il video che merita assolutamente di essere guardato. Arte pura.

 

Written By
More from BLACKFLAG

adidas Originals x Pharrell Williams Superstar 80s

Pharrell presenta la sua ultima collaborazione con adidas Originals ispirata dai mestieri tradizionali...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *