KOBE 11 “Achilles Heel”

Ci sono due notizie, una bella e una brutta. Da quale volete partire?

Meno di un mese fa, in un articolo, vi parlavamo del possibile ritiro del Black Mamba dal basket e della conseguente release anticipata della Kobe 11. Purtroppo, entrambe le cose si sono avverate. Non che ci dispiaccia l’uscita della scarpa, anzi, ma sicuramente qualsiasi appassionato di sport, per l’altra notizia, quella brutta, avrebbe aspettato ancora qualche tempo.

Ora però, parliamo della notizia bella. Ieri sera, alle 23.00 italiane, con un evento live sul profilo Nike Basketball su periscope (cliccate sul link per vedere la registrazione), Kobe Bryant ha presentato la sua nuova scarpa, la Kobe 11 “Achilles Hell” (Tallone d’Achille).

Al contrario di quanto si vociferava sul fatto che quest’ultima signature potesse essere disegnata da Tinker Hatfield,  Kobe non ha tradito il rapporto con il designer Eric Avar. Legame che li unisce dal 2004, con la Nike Huarache 2K4, capostipite della linea di Bryant. Da allora, la partnership, ha più volte introdotto innovazioni tecniche nel basket, tra cui: Flywire, il movimento naturale d’ispirazione Nike Free e la tecnologia Flyknit.

15-590_Kobe_11_BtS_5159-01_native_1600

La Kobe 11, che sarà l’ultima scarpa indossata dal penta-anellato su un parquet, è stata creata con un’ulteriore sviluppo della tecnologia Flyknit, aumentando notevolmente caratteristiche come leggerezza, sensibilità e reattività, alzando nuovamente l’asticella delle prestazioni.

Una colorway sofisticata che unisce il rosso ed il nero, richiama al dio greco Achille e alla carriera di Kobe. Achille, conosciuto per essere invulnerabile in tutto il corpo tranne che nel tallone, punto in cui è stato trafitto per essere ucciso, viene raffigurato graficamente sul tallone della scarpa destra, mentre, le 4 linee sul tallone sinistro, rappresentano i fili utilizzati durante l’operazione per la rottura del tendine d’Achille da parte di Kobe nel 2013.

La Kobe 11 Achilles Heel sarà rilasciata il 9 gennaio in selezionati punti vendita di tutto il mondo e su nike.com

Tags from the story
, ,
Written By
More from BLACKFLAG

Titolo x Le Coq Sportif R1000 “Glacial Melt”

Titolo x Le Coq Sportif R1000 “Glacial Melt” Rinominata “Glacial Melt”, la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *