Nike Basketball: le PG1 Ferocity in uscita il 4 marzo

Nike Basketball: le PG1 Ferocity in uscita il 4 marzo

Come avete potuto leggere dal titolo, il prossimo 4 marzo usciranno le PG1 Ferocity, la nuova versione della signature creata da Paule George e dal designer Nike Tony Hardman. C’è qualche curiosità però che dovete sapere riguardo la creazione di questa scarpa.

 

1 Nike Zoom Crusader
 
La PG1 richiama la Nike Zoom Crusader, la preferita di Paul George prima della PG1. Tony Hardman è il designer di entrambi i modelli.
 

2 Lo Strap 
 
Lo Strap sull’avampiede della PG1 è ideato direttamente da George, che ha mostrato ad Hardman uno schizzo della scarpa che avevo sognato qualche notte precedente.
 
3 JANOSKI INSPIRATION
 
Altra ispirazione importante viene dalla Nike SB Janoski, la scarpa preferita da Paule George per il tempo libero
 
4 Struttura di trazione
 
La struttura di trazione della scarpa, che assomiglia alle squame di un pesce, riflette l’amore di George per la pesca – un passatempo che condivide con il padre, Paul George Sr.
 

5 Crescita Personale
 
Sui lati mediali sono riportate la data di nascita della sua prima figlia “5-1-15” Olivia, la sua “5-2-90” e la forma delle placche di titanio utilizzate per riparare la grave frattura subita 2 anni fa.
 

6 Family First
 
I legami familiari sono evidenti nelle scelte di colore della scarpa. Nella colorway della PG1 Obsidian iniezioni di colpi viola nel tallone e negli occhielli, sono una dedica a sua madre Paulette, che si fondono con i colori della squadra di George, il blu e il giallo.
 

7 Semplicità sofisticata
 
Sulla linguetta, il logo unisce le iniziali “PG” come con un papillon – un ricordo della sua miscela unica di semplicità e raffinatezza. Un esempio? George guida una Ferrari, ma tiene sempre una canna da pesca sul sedile posteriore nel caso in cui dovesse incontrare un posto in cui pescare.
 

8 PG13
 
Sul tallone è riportato il 13, dal suo nickname PG-13
 

9 Nuvole per i tuoi piedi
 
il design della scatola rappresenta le nuvole in quanto al loro primo incontro PG chiese ad Hardman di “creare delle nuvole da mettere ai piedi

 
La Nike Basketball PG1 Ferocity sarà disponibile dal prossimo 4 marzo in selezionati rivenditori Nike come Space23 e su nike.com

Written By
More from BLACKFLAG

Van Orton Design – Gli anni 80 non si dimenticano mai

Cresciuti con la pistola Zapper, sognando un giorno di guidare una Delorean...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *