NIKE BEAUTIFUL X POWERFUL COLLECTION

Nike Sportswear presenta Nike Beautiful x Powerful Collection con la modella brasiliana Izabel Goulart e l’atleta Joan Benoit Samuelson

Beautiful X Powerful è la prima collezione di footwear Nike che prende ispirazione dalle atlete donne e dai loro risultati oltre ogni limite, reinterpretando quattro iconiche silhouette di Nike (Air Max Thea, Presto, Huarache e Cortez), ciascuna di esse caratterizzata dalla dichiarazione “There is no finish line” di Benoit Samuelson.

iza_joan_62644

Per celebrare l’evoluzione del ruolo della donna nello sport, Nike si è ispirata alla determinante vittoria di Joan Benoit Samuelson nella prima maratona femminile dei Giochi Olimpici a Los Angeles nel 1984. La sua vittoria sgretolò definitivamente la convinzione che le donne non fossero fisicamente in grado di affrontare tali distanze, concetto obsoleto che aveva fino ad allora fissato i 1500 metri come limite per la corsa femminile nei giochi olimpici.

La collezione Nike Beautiful X Powerful celebra questa evoluzione, partendo da quella vittoria determinante di Joan Benoit Samuelson e, le silhouette, sono inoltre caratterizzate da un materiale in tessuto jacquard finemente rigato, ispirato al giro della vittoria e all’iconografia legata a quella corsa.

Nike Beautiful X Powerful Premium Leather è disponibile dal 6 ottobre su SNKRS App e presso rivenditori in tutto il mondo. La collezione Nike Beautiful X Powerful Jacquard sarà disponibile invece dal 1 dicembre.

 

Written By
More from BLACKFLAG

Atmos x Adidas Originals Superstar 80s G-SNK 7

Atmos x Adidas Originals Superstar 80s G-SNK 7 Questo mese è uscita...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *