NIKE LAB presenta ACG COLLECTION

La celebre All Conditon Gear di Nike torna al servizi di una generazione di atleti urbani. 

Nike Lab, rispolvera dopo 30 anni l’ All Condition Gear, ACG, unendo la forma alla funzionalità, da garantire a  quelli che Nike definisce “Atleti Urbani” per affrontare al meglio qualsiasi situazione od ostacolo della vita urbana.

La collezione composta da capi spalla, maglie, footwear e borse funzionali è concepita per ridurre al minimo qualunque tipo di restrizione, per rispondere alle esigenze di movimento e per proteggere da tutti gli agenti atmosferici. Oltre a permettere una grande ampiezza di movimenti, nella nuova collezione è stato considerato tutto, come il posizionamento delle tasche e della loro capacità di contenere oggetti come telefoni, computer e quaderni, in modo da mantenere pulito il look e le linee del disegno, tutto questo con la costruzione di una silhouette di innata eleganza, con combinazioni di colori scuri  e loghi riflettenti.

Se da un lato la collezione ACG protegge dalle più estreme condizioni di vento e pioggia, è altresì in grado di consentire il passaggio ideale tra tipi di clima differenti. Così la caratteristica a strati della collezione consente a chi indossa questi capi di vestirsi o scoprirsi in base all’ambiente in cui si trova. Ad esempio mettendo o rimuovendo in modo semplice la parte esterna della giacca da uomo Nike ACG 1.

Utilizzando materiali pioneristici come Nike Tech Fleece, Nike Dri Fit Wool  e Nike Flyknit , usando lo sport come punto di partenza e contestualizzandolo  al centro del paesaggio urbano, Nike ,con ACG, ha creato una collezione innovativa sul mercato in grado di soddisfare le esigenze pratiche ed estetiche che oggi tutti cerchiamo.

Pensando specificamente agli atleti, c’è un punto fermo universale a tutti gli sport. Nelle arti marziali è spesso chiamata posizione ‘pronta’ o ‘neutrale’, che precede quasi ogni tipo di movimento,Il centro di gravità è neutrale ma è abbassato. Le caviglie, le ginocchia e i gomiti sono piegati e il corpo si trova in una posizione di accovacciamento, ma lo sguardo è fisso in avanti. – Basandosi su questa posizione il team ha sviluppato la vestibilità-

La collezione NikeLab ACG sarà disponibile dal 18 dicembre su nike.com/nikelab  per Nord America, Europa e Giappone.

Tags from the story
, ,
Written By
More from BLACKFLAG

Nike Benassi JDI QS Tech Fleece

Dopo anni e anni in cui veniva discriminata a discapito dell’infradito,  la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *