NIKE X LIBERTY SUMMER 2015 COLLECTION

NIKE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE NIKE X LIBERTY SUMMER 2015

Per la loro nuova collezione summer 2015 Nike e Liberty fanno un viaggio indietro nel tempo approdando agli anni ’70. La collezione si avvale della stampa Merlin, raramente utilizzata negli anni e disegnata originariamente da Liberty nel 1972 per la realizzazione di una sciarpa.

Il design geometrico della stampa Merlin, che vede impiegato un giocoso layout di cerchi e quadrati concentrici, è applicato a una gamma di silhouette footwear e apparel sia contemporanee che heritage. 

La collezione celebra l’atteso ritorno di Nike Air Rift. Presentata per la prima volta nel 1993, l’estetica inconfondibile di Nike Air Rift è il risultato della continua ricerca verso il miglioramento della performance atletica. I designer che hanno lavorato al progetto hanno mescolato tessuti tecnici, sistemi di fit customizzabili e una implementato design concepito sulla base della natural motion per dare vita a una scarpa performance che fosse all’altezza dei runner che ne hanno ispirato la creazione

SINGLE_IMAGE_LIBERTY_02APR_06_39813

Insieme a Air Rift, la proposte footwear della collezione include Nike Air Max 90 Ultra nella quale la tomaia è rivestita della stampa Merlin; Nike Tennis Classic Ultra, arricchita da una tomaia Merlin rifinita da una linguetta in total white a bilanciarne il design; la classica Nike Cortez che presenta una tomaia con stampa Merlin all over; Nike Zenji, nella quale una applicazione più minimal del pattern Merlin fa da sfondo allo swoosh: infine Air Max Thea, che presenta una tomaia Merlin accostata al distintivo rivestimento del tallone in white.

 LEAD_IMAGE_LIBERTY_03APR_DEF_40067

Per quanto riguarda l’apparel, la collezione di Nike x Liberty include una giacca Nike QS Liberty Windrunner realizzata in stampa Merlin all over, una Nike Liberty Tee impreziosita da una stampa che riveste maniche e bordo della maglia, e un cap Nike Nike Women Liberty caratterizzato da una visiera a stampa Merlin

Nike x Liberty sarà disponibile in esclusiva da Liberty London il 23 aprile e su nike.com/sportwear  e i punti vendita selezionati Nike sportswear di tutto il mondo a partire dal 5 maggio.

Written By
More from BLACKFLAG

THOMAS CAMPBELL X ELEMENT: THE ELEMENT PROSPECTIVE 16

Thomas Campbell abbina iconiche sculture di bronzo alla serie Perspective di Element...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *