PUMA x RISE Blaze of Glory ‘New York Is For Lovers’

PUMA ha collaborato con RISE NYC, uno dei nomi più noti dello streetwear mondiale, per realizzare il progetto ‘New York Is For Lovers’ presentando una versione inedita della sneaker Blaze of Glory.

New York Is For Lovers’  è stata lanciata negli Stati Uniti ieri 1° Dicembre, giornata mondiale contro l’AIDS e desidera celebrare l’atmosfera unica della città di RISE, con l’intento di ricordare al mondo quanto la metropoli sia capace di essere accogliente e vivibile, capace di superare tragedie e difficoltà e non di non essere, come molto spesso è considerata da un punto di vista esterno, fredda, distante e invivibile.

Il co-fondatore di RISE NYC, Chase Ceparano ha lavorato con PUMA per omaggiare la città dove è cresciuto e abbracciare tutte le persone che combattono contro l’AIDS/HIV dichiarando: “Io amo New York, è più di uno slogan per le shopping bags, è un modo di vivere. Amare New York è amare i newyorkesi, tutti i newyorkesi. Tutti i banchieri, i suonatori ambulanti, gli autisti. Noi stiamo cercando di cancellare uno stigma, dare forza ai nostri amici e ricordare quelli che abbiamo perso, insegnandoci a guardare queste cose onestamente e seriamente. Conoscere realmente qualcuno significa amarlo. Vogliamo invitarvi a conoscere coloro che sono con noi in questa battaglia.”

La sneaker è in pelle con dettagli in camoscio, ha il collo con inserti in mesh, i lacci bicolor, l’intersuola maculata e il pannello laterale riflettente con taglio laser caratterizzato dalla grafica inedita a forma di cuore. Ad arricchire maggiormente i dettagli,  nei lace jewels troviamo, su una scarpa l’acronimo NYIFL e nell’altra il nastro rosso, simbolo della lotta all’AIDS,

 

La nuova PUMA x RISE Blaze of Glory ‘New York Is For Lovers’ sarà disponibile in Italia, a partire da venerdì 11 dicembre, in esclusiva da Slam Jam e One Block Down a Milano, Sneakers 76 a Taranto e Suede Store a Roma.

Written By
More from BLACKFLAG

Il Trailer ufficiale di Zoolander 2

A distanza di 14 anni dal primo capitolo, uscirà nelle sale italiane...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *