Renzo Piano presenta la Park Tower

Un ulteriore passo verso l’architettura contemporanea per San Francisco

Renzo Piano si è aggiudicato il progetto per la costruzione della Park Tower nella zona di South of Market a San Francisco. La torre a 36 piani includerà 69 unità residenziali, 255 camere ad uso alberghiero ed un rooftop lobby di tre piani con tanto di skybar dal quale sarà possibile ammirare gran parte della città californiana. La torre offrirà all’interno anche altri servizi, come spa, fitness centre ed un ristorante al piano terra. Essendo adiacente ad un ponte, la struttura sarà resa ancora più esclusiva grazie alla realizzazione di un parco ed una piazza che renderanno possibile il collegamento tra le due infrastrutture.

Un’altra speciale caratteristica della torre sarà il 21esimo piano che consisterà in una terrazza outdoor dove i residenti avranno nuovamente l’opportunità di gustarsi il panorama di San Francisco. La costruzione della torre al numero 555 di Howard Street è prevista entro il 2022, portando così a due il numero dei progetti completati da Renzo Piano nella Golden City, in seguito alla realizzazione del California Academy of Science nel 2008.

L’area South of Market (SoMA) sta subendo un grande cambiamento architettonico scaturito anche dalla progettazione di The Folsom Tower e The Salesforce Tower.

More from Edoardo Macelloni

BIG: la pista da sci sopra l’inceneritore di Copenhagen

BIG: la pista da sci sopra l’inceneritore di Copenhagen BIG (Bjarke Ingels...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *