ROKIT: Il divertimento che diventa lavoro

Quando lo street basket incontro lo skate

Sorto da un irrazionale matrimonio tra la cultura dello skateboarding e quella dello “street basketball”, ROKIT rappresenta ed incarna nella sua filosofia un omaggio a tutti quei campioni “nati dall’asfalto”, dalla strada.

L’idea alla base di questo progetto, nato quasi per gioco da un gruppo di ragazzi, è stata quella di conciliare due classici mondi dello streetculture quali lo skateboarding e lo streetbasket. Questi infatti rappresentano per gran parte degli adolescenti di tutto il mondo, specie quelli inglesi e americani, il miglior modo di impegnare le giornate all’insegna del divertimento se non, per alcuni, addirittura un vero e proprio lifestyle.

Brand molto fresco, pulito, minimalista e non ancora conosciutissimo nel mondo dello “streetwear”, ROKIT deve il suo decollo appunto a dei ragazzi che hanno visto in questo molto più di un semplice modo di vestire creando una community, sponsorizzando e offrendo eventi per arrivare a creare un vero e proprio “cambio della guardia”.

Ad ulteriore conferma del minimalismo optato dai fondatori, lo stesso marchio scelto è rappresentato da un semplice cerchio arancione che raffigura simbolicamente il pallone da basket. Una delle prime collaborazioni di ROKIT è stata realizzata con The Shoe Surgeon per la realizzazione delle Vans “Off The Court” Vol.2, un ibrido che vede una Vans Half Cab, con annesso patch ROXIT, cucita su una classica suola della Nike Air Force 1.

Non sono ancora molti i pezzi creati dal brand, per lo più rappresentati da hoodies e pantaloni, che però sono stati apprezzati e già indossati da personaggi rilevanti e famosi nel mondo dello streetculture come il cantante Quavo, membro del gruppo hip-hop americano “Migos”. Egli infatti ha indossato durante un loro concerto i particolarissimi 2-Tone Camo Pants in versione “pink and grey”.

 

www.rokit.one

www.surgeon-studios.myshopify.com

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