Samsung S8 e S8+ sono sbarcati sulla terra

Parola d’ordine: Borderless

Samsung ha da poco presentato i suoi nuovi top di gamma: il Galaxy S8 e S8+. Qualche giorno fa infatti si è tenuto l’Unpacked a New York e Londra, evento che ha mostrato al mondo il suo nuovo smartphone top di gamma 2017. Per l’azienda Sud-Coreana dopo un anno non proprio tranquillo, a causa del conclamato fallimento del Note 7 e i guai giudiziari che hanno visto protagonista Lee Jae-yong, il vice presidente della corporation è arrivato il momento di calare l’asso con i nuovissimi Galaxy S8 e S8+ che rappresentano la lineup Samsung per questo primo semestre del 2017.

Lo smartphone è caratterizzato da Infinty Display da 5,8″ e 6,2″, certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere e fotocamera dual-sense, tra le novità più importanti, che i rumors avevano già anticipato, si è confermato l’arrivo di Bixby, il nuovo assistente virtuale intuitivo capace di interagire con la fotocamera, lo scanner dell’iride, feature già testata sullo sfortunato Galaxy Note 7, e un ulteriore miglioramento della fotocamera che alza l’asticella fino ai 12,2 megapixel.

I prezzi come si poteva immaginare mantengono gli standard molto alti:

Per Galaxy S8 è di 829 euro, mentre la versione S8+ costerà 929 euro riferito ai modelli con 64 GB di spazio d’archiviazione e espandibili fino a 256 GB tramite microSD. I colori disponibili dal 29 Aprile in Europa, anche se qualche grande store ha già qualche pezzo sugli scaffali, sono nero, argento, grigio, viola e azzurro.

Insomma il colosso di Seul è tornato carico per il suo rilancio provando a battere sul tempo la concorrenza del temuto competitor californiano. Da Cupertino infatti pare che non stiano mica a guardare. News trapelata nei giorni scorsi è che la Mela made in USA abbia commissionato 70 milioni di display OLED a Samsung. Non dimentichiamoci infatti che quest’anno l’Iphone compie 10 anni e si vociferano già grandi novità.

Che dire, preparate i pop corn, sembra proprio che la guerra a suon di innovazioni non è ancora finita.

Tags from the story
,
Written By
More from Matteo Lorenti

Suptempo On Nike.com

Second Chance. Si vociferava. Ora abbiamo la data. Dopo la release confusionaria...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *