Siete Pronti a Fare Shopping su Instagram?

Siete Pronti a Fare Shopping su Instagram?

Facebook, tramite Instagram, dichiara guerra ad Amazon annunciando una nuova feature che permetterà di fare shopping direttamente dall’applicazione, e forse era un passaggio inevitabile visto il potenziale di vendite che deriva dal social network delle fotografie. Basta pensare  quante volte ognuno di noi ha acquistato qualcosa dopo averlo visto proprio lì, in una foto. Dalla settimana prossima, i rivenditori potranno pubblicare foto taggando fino a 5 prodotti. Cliccando sul tag si andrà su una nuova pagina che mostrerà descrizione e foto del prodotto, e il tasto “Shop Now”, che porterà direttamente alla pagina del sito sul quale completare l’acquisto.

Sul proprio blog, Instagram ha rilasciato queste parole:

“Spesso i prodotti”, dichiara Instagram, “sono mostrati in fredde schede prodotto che cercano di portarti direttamente al check out, spesso non riuscendoci immediatamente. Secondo alcuni studi, infatti, gli utenti impiegano diversi giorni per completare un acquisto e solo il 21% degli acquisti mobile avviene entro la giornata. Mostrare i propri prodotti in vendita su Instagram, invece, permetterà di dare un nuovo modo di scoprire gli articoli agli utenti, mostrandone ad esempio occasioni ed esperienze d’uso”.

Lo sappiamo che, come noi, fremete dal poter usufruire di questa funzione, ma bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Per ora ne potranno usufruire solamente i possessori di sistemi operativi iOS negli Stati Uniti dove sono coinvolte circa 20 catene di negozi per un test di prova, per poi passare agli strumenti con sistema android e diffonderlo a livello globale.

Nel mentre guardate il video qui sotto per capire al meglio la nuova funzione.

 

Tags from the story
Written By
More from BLACKFLAG

Vans raggiunge il bonus con la nuova collezione Nintendo!

Vans e Nintendo collaborano all’avventura definitiva nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *