Starfleet Machine | by Maximilian Büsser

MB & F è un brand d’orologeria d’alta gamma. Nasce a Ginevra nel 2005 dall’estro intraprendente e creativo di Maximilian Büsser. Büsser professionista ben noto nel mondo dell’alta orologeria, decide dopo 8 anni, impegnato come CEO di Harry Winston Timepieces, di fondare la propria compagnia. Oggi Maximilian Büsser insieme ai più talentuosi professionisti del “tempo” spinge i limiti dell’orologeria moderna a una dimensione totalmente differente.

HM5-RT  HM4-RT-FRONT

 

Maximilian definisce le sue creazioni “macchine da tempo”, perché un orologio è sviluppato per indicare il tempo, mentre un MB & F è principalmente una scultura di micro-meccanica, con la funzione quasi secondaria di indicare l’ora esatta.

 

MegaWind-RG-Profile

Oggi vogliamo mostrarvi un oggetto veramente “Interspaziale”, creato da questo brand.Questa meraviglia di alta orologeria, unica nel suo genere, si chiama Starfleet Machine. Ed é un orologio da tavolo.

Starfleet-Machine-clock-BaselWorld_3
Il design ispirato alle navi spaziali dei films, è considerabile in parti uguali scultura e orologio funzionale. Ha gli indicatori delle ore e minuti alloggiati sotto una cupola di vetro lucido, così come l’indicatore dei secondi  a forma di cannoni “fly-out”. Non mancano un radar e un segnalatore di carica. Il tutto è montato su una struttura a tre piedi, tramite una unica piastra di supporto, ricavata dal pieno.L’intero orologio è realizzato in palladio e ottone per sancire ancora una volta la lussuria di un pezzo del genere.

Starfleet Machine è una edizione limitata di 175 pezzi ed è disponibile in colorazione grigia o nera, quest’ultima con componenti dalle finiture in rutenio. Se pensiate che faccia al caso vostro andate a vedere, i restanti da indossare al polso!  http://www.mbandf.com 

Written By
More from BLACKFLAG

SSUR | by Ruslan Karablin.

Innovazione e qualità. Un binomio ambizioso, la cui realizzazione non è poi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *