Up Design | Dare un seguito alla tradizione del design italiano.

E’ un creativo a 360°, un imprenditore e sicuramente anche un grande sognatore, lui è Umberto Palermo presidente di Up Design.

La scommessa imprenditoriale di Umberto è Dare un seguito alla lunga tradizione del design italiano e per fare questo nel 2010 a Moncalieri fonda UP Design. Un atelier creativo dove Umberto insieme al suo Team producono design a 360°. Grazie alla passione per il creare, elevate competenze e grande voglia di fare, UP Design negli ultimi anni ha collaborato con alcune fra le più importanti aziende nazionali ed internazionali. Giusto per citarne un paio: Fiat, Indesit, Ariston Thermo e il colosso cinese Volvo-Dongfeng.

Ma il sogno continua e si fa sempre più grande.

Infatti lo scorso 30 ottobre 2014 Umberto Palermo apre la seconda sede della sua azienda nei pressi di Rivolisi chiamano Officine Umberto Palermo e danno così a questa azienda il valore aggiunto di realizzare direttamente al suo interno parte dei i prodotti che essa progetta.  

Proprio Durante questa occasione occasione Palermo presenta il progetto ‘Mole’, la terza show-car progettata da lui insieme al suo team, che sarà pronta nella Primavera 2015. Dopo la fuori-serie ” Vittoria ” presentata nel 2012 e ” Lucrezia “, la  coupé a 4 porte ( chiamata così in onore della moglie) arriva ” Mole “. Dal teaser ” Mole ” si presenta come una sportiva dai volumi marcati e dal design energico tipico delle supercars. Evidente nel teorico di fiancata un Family Feeling con quello di Lucrezia ma non solo, anche i montanti sembrano riprendere lo stesso andamento di quelli del modello Lucrezia. Elementi di stile che diventano una firma indelebile di questa azienda.

Dal nostro punto di vista Umberto Palermo oltre che ad una spiccata vena creativa gode anche di ottime doti imprenditoriali. Basti pensare che in un periodo così difficile, le nuove Officine prevedono nel 2015 di passare dagli 11 dipendenti attuali a 40 e si propongono come la nuova carrozzeria Italia unendo sotto di un solo tetto professionisti provenienti dalle aziende automotive più famose in Italia, che hanno fatto la storia dell’automobile e giovani  designer.

 

Cari lettori per saperne di più su questa realtà creativa visitate il loro sito http://www.up-design.it  o iniziateli a seguire su tutti i loro social.

Written By
More from BLACKFLAG

Pensiero Rotativo | Mazda RX-VISION Concept

Pensiero rotativo – Mazda RX-VISION Concept Fare quello che gli altri non possono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *