Vans – Van Doren Approved

Vans continua i festeggiamenti del suo 50esimo anniversario e lancia la collezione “Van Doren Approved”

Proseguendo i festeggiamenti per il suo 50esimo anniversario, Vans presenta una collezione curata da Steve Van Doren che include una nuova edizione di modelli dalla grafica vintage originale, provenienti dagli archivi Vans. Steve Van Doren, figlio del fondatore Paul Van Doren, rende omaggio alla tradizione Vans con una serie di prodotti che ricordano gli albori del marchio. FA16_VanDorenApproved_EV_ApplAccs

Conosciuta inizialmente come The Van Doren Rubber Company, Vans aprì il suo negozio nella California del Sud il 16 marzo 1966. Il primo negozio Vans offriva ai clienti la possibilità di personalizzare e ordinare le proprie scarpe direttamente sul posto, creando infinite versioni del modello finale. Di conseguenza, queste sneaker vulcanizzate portarono l’espressione creativa a nuovi livelli, dando vita a colorazioni nuove che erano uniche come la personalità di chi le aveva create.

low

La collezione Van Doren Approved incarna lo spirito originale del fai da te di Vans con una capsule di calzature dai motivi e dai colori contrastanti. Utilizzando grafiche d’archivio, tonalità della vecchia scuola e tessuti non convenzionali, la linea curata da Steve include modelli d’ispirazione vintage quali Sk8-Hi 38 Reissue, Era 95 Reissue, Slip-On 98 Reissue e Chukka Boot 49A Reissue. La linea d’abbigliamento di Vans richiama la collezione di sneaker con una selezione di cappelli, zaini e magliette da uomo.

La collezione Van Doren Approved sarà lanciata in tutto il mondo ad agosto 2016.

 

Tags from the story
, ,
More from BLACKFLAG

Rachel Mortensen per la rivista ‘Galore’

Rachel Mortensen per la rivista ‘Galore’ Ok lo ammetto, non sono mai...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *