Volkswagen GTI Roadster | Vision GT

Potrebbe essere atterrata da un pianeta alieno, ma è pronta a darsi battaglia negli autodromi di tutto il mondo…

Una miss da 510 cv, sviluppati da un V6 biturbo, nascosto sotto il suo cofano. Un “mostro” creato per correre all’interno di Gran Turismo 6, simulatore di guida per Play Station 3.  Parliamo di lei, Volkswagen GTI Roadster Vision GT. La base di partenza è una normale Golf GTI mk7, le cui forme sono state estremizzate sotto ogni punto di vista, tanto da stravolgerne l’aspetto. Il risultato è una “roadster rabbiosa”.

Il design ha lo scopo di enfatizzare la potenza e l’animo puramente “corsaiolo” di questa vettura. Grandi prese d’aria, spigoli vivi, estrattori, parabrezza basso e a giro sull’abitacolo: lo stile risulta aggressivo, il veicolo quasi “alieno”. All’interno troviamo sedili avvolgenti, in carbonio, che sembrano emergere dalla mono-scocca del telaio. I dettagli che più saltano all’occhio sono le cinture a 4 punti e il volante ridottissimo, simile a quelli usati in F1. Non potevano mancare grossi cerchi in lega da 20″. L’auto sembra un tutt’uno con l’asfalto.

2014_volkswagen_gti_roadster_concept_25_1920x1080

Il potente motore V6 è unito alla trazione integrale 4Motion e alla trasmissione DSG a doppia frizione. Dietro ai magnifici cerchi è nascosto un potente impianto frenante (con dischi da 381 mm all’anteriore e 355 mm al posteriore).

GTI Roadster Vision Gran Turismo è stata esposta “in carne ed ossa” al Wörthersee Festival, raduno dedicato agli appassionati del mondo Volkswagen GTI, sinonimo da decenni di grinta, potenza e velocità.

Tags from the story
, , , , ,
Written By
More from BLACKFLAG

Brabus G63 AMG | Dubai Police.

Ora alla flotta di spercar-pattuglie si aggiunge una Brabus G63 AMG ....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *