VW GTI Supersport Vision Gran Turismo | La storia si ripete !

La storia si ripete, per diventare mito ed infiammare milioni di appassionati. Un altra "Vision" è stata annunciata al mondo. Volkswagen espande la sua flotta di GTI per il celebre titolo Gran Turismo 6. Una nuova supercar è pronta per scendere sui più celebri circuiti di gara digitali. Dopo la versione Vision GTI aperta, il centro stile VW mostra al mondo un nuovo mostro per la realtà virtuale. Questa volta si tratta di una Hot Hatch in pieno stile Golf. Un occhio poco attento la potrebbe scambiarla per una Golf GTI Mk7 molto "pimpapata", ma in realtà poco condivide con la sorella reale e stradale. Compiendo invece un piccolo esercizio mentale, di scomposizione della figura, ed escludendo i componenti troppo racing, si potrebbero intravedere soluzioni stilistiche di una eventuale Mk8. Ma tutta questa larghezza di carreggiata, altezza da terra pressoché vana ed enorme appendice aerodinamica, serviranno davvero a qualcosa?

2015_vw_gti_supersport_vision_gran_turismo_6_1024x768

FA TE! Se servono!

Il ruggito del motore sotto il cofano della GTI Supersport è quello di un VR6 TSI, abbinato a un cambio a doppia frizione con sette marce (DSG), capace di sviluppare la bellezza 503 CV. Il design di questa supercar digitale combina l’icona Golf di Volkswagen, con il design delle auto da corsa pure. Dopo la GTI roadster dello scorso anno, un’altra versione della GTI, può  ora scendere sulla linea di partenza nei famosi tracciati di Gran Turismo6, esclusivamente per PlayStation3.

 

2015_vw_gti_supersport_vision_gran_turismo_9_1024x768

 

Alla prima impressione la GTI Supersport pare un tantino esagerata, in realtà è discutendo con gli appassionati del marchio GTI, che ci si accorge, che quest’auto è proprio quello che i fan vorrebbero, ed è per questo motivo che mi viene il sospetto di un diretto legame con il prossimo modello di Golf. Tornando alle prestazioni, con 665 Nm di coppia la GTI virtuale è catapultata a 100 chilometri all’ora con partenza da fermo in soli 3,6 secondi. A tutto gas, il pilota può raggiunge una velocità massima di oltre 300 km orari. La potenza gigantesca viene trasferita all’asfalto tramite il blasonato sistema 4×4, 4Motion, il quale può contare su dei cerchi in lega da 20 pollici.

 

2015_vw_gti_supersport_vision_gran_turismo_7_1024x768

 

Mica male per una 4 porte! Non sappiamo se questa possa essere un banco di prova o meno per il nuovo modello, però siamo certi che passerà comunque alla storia! E’ estrema, velocissima e ben piazzata a terra, peccato che sia solo un modello virtuale…………

 

2015_vw_gti_supersport_vision_gran_turismo_5_1024x768

Written By
More from BLACKFLAG

Ducati 900SS | by Atom Bomb Custom Motorcycles

E’ nuda, dall’aspetto agile e veloce. Non ha bisogno di molto per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *